Organizzatori - Blue Planet Economy

ORGANIZZATORI

fiera-roma

Fiera Roma organizza eventi professionali a supporto di associazioni ed enti, in collaborazione con operatori e organizzatori. Un numero consistente degli eventi è rappresentato da brand gestiti direttamente da Fiera Roma che attraverso partnership strategiche e affidabili garantisce il successo delle stesse manifestazioni. Ospitalità, trasferimenti, ma soprattutto le numerose relazioni internazionali, unite all’alta professionalità e qualità dei servizi tecnologici, si uniscono alla flessibilità e versatilità della facility rendendo Fiera Roma il luogo ideale per l’incontro e per le relazioni di business nazionale e internazionale.

mar

MAR, la Marine Activities and Research Association è stata creata nel 1991 come concept innovativo in grado di far convergere professionisti da diverse discipline. Ha investito tempo e concentrato sforzi verso tre obiettivi fondamentali: comunicazione, sviluppo e promozione degli aspetti che costituiscono il “Patrimonio Marittimo-Sea Heritage” e la stessa “Blue Economy”, ovvero l’assieme degli assets naturali, scientifici, socio-economici e culturali che si sono sviluppati nel corso dei secoli lungo le coste del Mediterraneo, segnando l’interazione tra l’uomo e l’ecosistema marino.

In collaborazione con Habitat World

BPE 2021 è organizzata in collaborazione con Habitat World, organizzazione con base in Italia e focus su Mediterraneo, Europa Sud Est, regioni del Mar Nero e sull’Africa attraverso un approccio di carattere globale.

Obiettivi principali sono la salvaguardia dello sviluppo sostenibile e l’assistenza ad una crescita “smart” rispetto a comunità e organizzazioni che operano, lavorano e interagiscono nelle aree geografiche target. Ha come focus primario la rigenerazione di territori e acque, per permettere alle comunità locali di concentrarsi sui propri reali bisogni, verso una progressiva formazione che avvenga in prospettiva locale-globale.

HABITAT WORLD è l’organizzatore di BIENNALE HABITAT, un programma di conferenze speciale e dedicato, avvenuto in forma digitale nel 2020, al fine di creare tavole rotonde di decisori di alto livello riuniti in un planning di conferenze dal 2020 al 2022, per tracciare linee guida al turismo sostenibile in linea con gli SDGs 2030 delle Nazioni Unite, e per ispirare una “nuova normalità” nel turismo costiero del Bacino del Mediterraneo.

I Partner Habitat World su BPE 2021